venerdì

MI PRESENTO

26 Novembre 2010

Mi presento:
-    essere umano di sesso femminile,
-         Ostetrica e non solo, mi adatto
-         professione per il momento lavoro nelle organizzazioni umanitarie (ong)
-         amante della vita
-         amante di ogni essere vivente e non
-         mi piace viaggiare
-         mi piace aiutare
-         mi piace apprezzare la piccole cose e essere felice

A soli sette anni sapevo che volevo fare l’ostetrica, a 12 avevo già scelto che volevo lavorare in Africa con ONG. Ho studiato per poter arrivare al mio fine. Il mio sogno di “cosa faro da grande” si è avverato nel 2006 quando ho cominciato a lavorare con la prima ONG. Sono a otto missioni e tra pochi giorni parto per la mia nona.
Cercherò di non nominare i nomi delle ONG per cui ho lavorato, perché non voglio rappresentarle, fare pubblicità o parlare in favore di queste, voglio poter esprimere i miei pensieri, le storie di vita che sono entrata in contatto grazie al mio lavoro, la mia esperienza. Se uno vuole sapere che cosa fanno le diverse ONG, e ne esistono veramente tante, che se le cerchi con i vari motori di ricerca.
Noi espatriati (coloro che lasciano la propria casa, patria, per andare a lavorare all’estero) esistiamo, siamo tanti; quando lavoriamo in un paese straniero ci dobbiamo identificare rappresentando la organizzazione per cui stiamo lavorando in quel momento, le nostre parole e azioni vengono identificate come se fosse quella  ONG che “ha detto” o  che “ha fatto”.
Basta mi sono stufata!
Ora parlo e rappresento me stessa!!

Nessun commento:

Posta un commento